Auto dell'Anno 2018, la prima volta della Volvo. Vince la XC40

Share

Auto dell'Anno 2018, la prima volta della Volvo. Vince la XC40

L'elegante e tecnologico Suv compatto ha conquistato 325 punti precedendo la sorprendente Seat Ibiza (242), la Bmw Serie 5 (226) e la Kia Stinger (204 punti).

È una vittoria di larga misura quella della Volvo XC40: la Suv svedese è da poche ore la nuova "Auto dell'Anno 2018", incoronata da una giuria di 60 giornalisti provenienti da 23 paesi.

Il premio è stato consegnato alla vigilia del Salone di Ginevra 2018, che aprirà i battenti alla stampa specializzata domani (e al pubblico dall'8 al 18 marzo).

La bella Volvo XC40 con 325 voti ha vinto il prestigioso premio Car of The Year 2018.

Tra i brand più premiati continua a rimanere prima la Fiat, con nove auto premiate, seguita da Renault, con sei, Ford, Opel e Peugeot, con cinque, Volkswagen con quattro, Citroën con tre e Alfa Romeo, Audi, Nissan, Toyota e Rover con due. Volvo XC 40 che ha battuto anche le altre candidate, ovvero l'Alfa Romeo Stelvio, l'Audi A8, la Citroën C3 Aircross e la Kia Stinger.

Il Premio Car of the Year è organizzato da sette importanti riviste d'auto europee: Auto dall'Italia, Autocar dalla Gran Bretagna, Autopista dalla Spagna, Autovisie dall'Olanda, L'Automobile Magazine dalla Francia, Stern dalla Germania e Vi Bilägare dalla Svezia.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.