Apple Music ha 38 milioni di abbonati

Share

Apple Music ha 38 milioni di abbonati

Il noto servizio di streaming musicale Apple Music ha raggiunto la soglia dei 38 milioni di utenti paganti portandosi così nella scia del leader di settore, Spotify, che comunque le è ancora superiore.

Secondo quanto riportato, Apple Music avrebbe incrementato la sua quota di utenti dai 36 milioni di Febbraio 2018 acquisendo così circa 2 milioni di utenti in un mese. Apple Music è uno dei servizi di streaming musicale disponibili in commercio: il concorrente principale è Spotify, forte di 71 milioni di abbonati alla fine del 2017 e pronto alla prossima quotazione nel mercato borsistico nord americano.

Apple Music ha reso note le 20 artiste che hanno totalizzato il maggior numero di streaming sulla piattaforma.

Amazon Music Unlimited è il servizio offerto da Amazon ai propri clienti del servizio Prime: in questo caso il numero di utenti abbonati è di circa 16 milioni, mentre l'offerta di Pandora ha raccolto circa 5,5 milioni di utenti paganti. Apple Music è una delle eccezioni che vede il supporto anche alla piattaforma Android con un'applicazione ufficiale scaricabile dal Play Store di Google.

Nelle prime fasi successive al lancio, Apple è stata piuttosto avara a livello di numeri su Apple Music, fornendo per lo più aggiornamento sporadici solo quando raggiungeva "cifre pari", ma di recente l'approccio è stato modificato radicalmente e la Mela è passata ad un tipo di annuncio più costante e regolare.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.