Scrutatori sorteggiati a Biancavilla: ecco l'elenco per ogni sezione

Share

Scrutatori sorteggiati a Biancavilla: ecco l'elenco per ogni sezione

Questo è il risultato del lavoro della commissione elettorale, convocata per questa mattina, nella quale i rappresentanti sia di centrodestra che di centrosinistra hanno nominato persone indicate dai loro colleghi consiglieri ed assessori.

Propaganda elettorale. La Giunta comunale ha proceduto all'assegnazione degli spazi sui tabelloni elettorali per i candidati all'uninominale e per le liste di Camera e Senato, in base al sorteggio effettuato dall'Ufficio Centrale Circoscrizionale e dall'Ufficio Elettorale Regionale presso la Corte d'Appello dell'Aquila. Mentre sulla minaccia del primo cittadino, durante la precedente riunione, di far commissariare l'organismo in caso di mancata selezione tramite sorteggio, Poppa taglia corto: "Quella del sindaco è stata solo una provocazione". La cosa ancora più assurda è rappresentata dal fatto che è stata persino negata a Savio la possibilità di indicare gli scrutatori di sua competenza col metodo del sorteggio e, così, anche i 17 che toccava nominare all'opposizione sono stati scelti col metodo clientelare dai tre componenti della maggioranza: da non credere!

Stessa procedura avviata dai 5 Stelle anche a Tortoreto. Per ogni seggio saranno nominati quattro scrutatori.

Nel pomeriggio la commissione elettorale si riunirà nuovamente per indicare gli scrutatori.

Intanto a Fossacesia è stato pubblicato sul sito del Comune di Fossacesia l'avviso per poter accedere alla nomina di scrutatore. Come stabilito dalla Giunta Comunale requisito prioritario di accesso è l'essere disoccupato, attestato dal Centro per l'Impiego, ed iscritto all'albo comunale degli scrutatori aggiornato a Gennaio 2018.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.