Sanremo, la Hunziker lancia una campagna contro la violenza sulle donne

Share

Sanremo, la Hunziker lancia una campagna contro la violenza sulle donne

C'è molta attesa dunque per questa sessantottesima edizione del Festival di Sanremo piena di originalità e buoni messaggi di solidarietà. Un lavoro trasversale che siamo riusciti a portare avanti, anche se in breve tempo, a sostegno delle donne del nostro Paese.

Perché Michelle Hunziker ha distribuito fiori bianchi a Sanremo?

In occasione dell'evento "Le ferite del millennio: violenza sulle donne e cyberbullismo" promosso da "Be" Associazione Politico-Culturale "E. Berlinguer" di Serino e dall'Associazione nazionale "Filo Rosso - Tessitori di Futuro", in sinergia con l'Assessorato alle Politiche Giovanili ed Europee guidato da Marcello Rocco, è stata presentata è affidata nelle mani del Sindaco di Serino la seguente proposta alla quale hanno aderito tutte le associazioni che hanno deciso di compiere insieme questo percorso di sensibilizzazione sociale e culturale su tutto il territorio locale e regionale.

Ma, precisa Francesco Cozzi, "un conto è una cattiva istruttoria, un conto un'istruttoria per sua natura difficile come quando si parla di violenza sulle donne".

L'iniziativa si inserisce fra le numerose che la polizia ha intrapreso per contrastare la violenza sulle donne. Una posizione netta che il componente della Giunta Musumeci ha rimarcato anche oggi nel corso di un incontro con gli sportelli antiviolenza della Sicilia che si sono ritrovati in assessorato per informare sulla programmazione delle risorse e dei criteri delle modalità d'acceso ai contributi del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità. "Sarà una sorpresa", ha dichiarato la presentatrice, da sempre attenta a un tema tanto spesso sottovalutato.

Parte così dall'Ariston l'hashtag: #iosonoqui, con lo scopo di evidenziare il senso di unione che deve esserci tra uomini e donne per combattere i soprusi contro le donne e la violenza in generale, presente in ogni parte del mondo.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.