Sanremo 2018, ecco tutti i premi del Festival

Share

Sanremo 2018, ecco tutti i premi del Festival

Sono sei i premi che nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2018 vengono assegnati ai Big in gara: il premio della critica Mia Martini è stato vinto da Ron con il suo 'Almeno Pensami' mentre il premio 'Sergio Endrigo' per la migliore interpretazione è stato assegnato a Ornella Vanoni, in gara con Bungaro e Pacifico. I giornalisti che hanno votato sono stati 132 e tra i votati ci sono stati anche Ornalla Vanoni con Bungaro e Pacifico con 19 voti e Max Gazzè con 18.

Il premio della sala stampa 'Lucio Dalla' del Palafiori, invece, è andato a Lo Stato Sociale con "Una vita in vacanza".

"Questo premio è anche di Febo", ha detto Fabrizio Moro chiamando in causa l'autore della canzone più chiacchierata di questo Festival.

Il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale, deciso dall'Orchestra del Festival, è conferito a Max Gazzè dal Direttore Musicale del Festival Geoff Westley.

Recita così il delicato brano che Ron ha portato in gara sotto direzione di Claudio Baglioni, conquistando i giornalisti della sala stampa Ariston Roof e non solo. Mirkoeilcane per il brano "Stiamo tutti bene" si aggiudica il premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo, assegnato dalla Giuria degli esperti. Lo Stato Sociale ha vinto il premio della sala stampa radio - tv Lucio Dalla per la sezione Nuove Proposte.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.