Ratzinger oggi: ecco che cos'ha Benedetto XVI

Share

Ratzinger oggi: ecco che cos'ha Benedetto XVI

Sta molto male il Papa emerito Benedetto XVI e ricorre sempre più spesso all'uso di una sedia a rotelle per muoversi e sarebbe affetto da una malattia paralizzante: a rivelarlo è suo fratello Georg in un'intervista al giornale "Neue Post" rilanciata anche dal portale di informazione della Santa Sede "Vatican News".

Georg Ratzinger solleva nuovamente interrogativi sulle condizioni di salute del Papa emerito.

Georg Ratzinger ha anche affermato che parla tutti i giorni al telefono con il fratello Joseph, e che come ogni anno ha in programma di andarlo a trovare in Vaticano per il prossimo compleanno, il 16 aprile. Il 94enne teme che tale paralisi possa, prima o poi, interessare il cuore del fratello 'e allora potrebbe essere finita in fretta'. Il monsignore bavarese, direttore emerito del coro dei Domspatzen non è nuovo ad affermazioni un po' allarmistiche riguardanti il suo congiunto: rimase famosa una sua intervista all'indomani dell'elezione del Pontefice tedesco, tredici anni fa. "Prego ogni giorno per una buona ora della morte per me e mio fratello. Chissà cosa succederà fino ad allora...", ha commentato.

Le dichiarazioni di Georg Ratzinger vengono a pochi giorni a quelle di Benedetto XVI, il quale aveva scritto una lettera al giornalista Massimo Franco, dove affermava di essere in pellegrinaggio verso Casa. Ma queste difficoltà si sono accentuate lentamente nel corso degli anni: mentre era ancora Papa, come si ricorderà, aveva ripristinato la pedana predisposta per Giovanni Paolo II utilizzandola per percorrere la navata di San Pietro.

Il suo trattamento è rimasto quello di Sua Santità.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.