MWC, LG V30 2018 con tecnologia IA

Share

MWC, LG V30 2018 con tecnologia IA

Se ne parlava ormai da diverse settimane, oggi la notizia è diventata ufficiale: durante il Mobile World Congress di Barcellona sarà presentata la versione 2018 di LG V30.

La prima novità sarà "Vision AI" che va ad analizzare automaticamente gli oggetti inquadrati, suggerendo la migliore modalità di scatto tra quelle disponibili.

Vision AI non sarà il solo prodotto della nuova intelligenza artificiale, ma sarà affiancata da Voice AI, dotata di 32 comandi esclusivi che permetteranno di avviare funzioni specifiche del comparto fotografico, come lo scatto di una foto grandangolare, la registrazione di un Cine Video in modalità Blockbuster e così via. Questo ci fa pensare che LG possa arricchire il nuovo dispositivo anche di qualche altra caratteristica, oltre al taglio di memoria da 256 GB di cui si vocifera.

Sempre parlando di intelligenza artificiale, LG V30s potrà contare su un assistente vocale potenziato. L'azienda chiama questa nuova caratteristica "Vision AI": si tratta di un'analisi automatica delle immagini su un modello basato su 100 milioni di immagini per fornire raccomandazioni su come impostare la fotocamera.

LG G6, smartphone top di gamma dell'azienda sudcoreana per il 2017, è un dispositivo ancora assolutamente attuale. Un lavoro durato più di un anno e che si è concentrato principalmente in due settori.

Infine, invece dei metodi convenzionali di misurazione dei livelli di luce esterni, LG Vision AI permette di misurare la luminosità reale della foto che verrà registrata, modulando di conseguenza i livelli di luminosità e illuminando automaticamente le immagini scattate in ambienti bui. Li trovate tutti qui sotto, ma non siamo del tutto sicuri che funzionino bene anche in italiano.

In realtà LG non ha rivelato molto e non si è spinta troppo nei dettagli.

La società ci tiene anche a precisare che le funzioni non saranno disponibili solamente sui prossimi smartphone ma arriveranno anche su alcuni modelli esistenti tramite aggiornamento OTA in base alle prestazioni ed alle caratteristiche dei vari modelli, cercando quindi di non appesantire e rovinare l'esperienza degli smartphone che riceveranno l'update.

Accanto a Vision AI, LG introdurrà anche "Voice AI", cioè una nuova suite di comandi attraverso i quali controllare le operazioni all'interno dello smartphone.

Un nuovo rapporto tende a confermare il fatto che LG lancerà una versione rinnovata dell'LG V30 in Corea del Sud il prossimo mese con una funzionalità AI simile a Bixby chiamata "LG Lens".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.