Montalbano nuove puntate anticipazioni, tutto pronto per la prima puntata

Share

Montalbano nuove puntate anticipazioni, tutto pronto per la prima puntata

Il fiuto, l'intelligenza speculativa e l'intuito del Commissario Montalbano come al solito non sbaglieranno. Ecco un breve riassunto che Lanostratv dedica al nuovissimo episodio de Il Commissario Montalbano 2018 che la Rai ha mandato in onda in prima serata su Rai1 ieri sera, lunedì 12 febbraio... Montalbano comincia a indagare, ma il mistero sembra farsi sempre più sfuggente. Oggettivamente diversa, scientificamente diversa e bisognosa di altre congetture ermeneutiche, è la questione del Commissario Montalbano. E a Meridionews, in un'intervista a Salvo Catalano, Russo anticipa che durante le puntate del nuovo ciclo arriveranno le "dimissioni" nelle mani del commissario Montalbano. Guest-star della puntata sarà Fabrizio Bentivoglio, nei panni di Giorgio Bonfiglio. Nel frattempo una serie di ragazze sono vittima di rapimenti lampo. Marito e moglie, i coniugi Di Giovanni (Gigliola Reina e Vincenzo Catanzaro) porteranno il commissario Montalbano a riflettere sul matrimonio e su un'unione che si spinga fino alla fine della propria vita. Ci sarà un imprevisto? Mi piace pensare che è un po' come per Alvaro Vitali che viene identificato con Pierino. 'La giostra degli scambi' è il romanzo al quale il regista Alberto Sironi si è ispirato: il libro campione di incassi di Andrea Camilleri del 2015. A cercare di far luce ovviamente il commissario di Vigata, continuamente alla ricerca di giustizia e combattendo con le armi che possiede: logica, umorismo, pietà e determinazione. Tra sette giorni, lunedì 19 febbraio, andrà invece in onda Amore, un adattamento dei racconti di Camilleri Un mese con Montalbano e Gli arancini di Montalbano. È un piatto dove ogni ingrediente è di alta qualità e ben dosato, come nella pasta 'ncasciata o nelle triglie col suchetto spiciali che la cara governante Adelina prepara per il commissario di Vigata.

Un successo annunciato già nel corso della messa in onda con una valanga di commenti sui social: Su Twitter omaggi continui, quasi un topic nel topic #Montalbano (subito trend, a pochi minuti dall'inizio). L'episodio "La Giostra degli Scambi", ha fatto registrare alla Rete Ammiraglia di Viale Mazzini lo share record del 45.1 %, diventando di fatto l'episodio più visto della serie dal 1999 ad oggi.

I protagonisti della fiction hanno rilasciato delle dichiarazioni in merito. È un bell'uomo, e anche un playboy di un certo successo, ma ha il vizio di spendere molto più di quanto riesca a guadagnare. "La Giostra degli Scambi" prima incuriosisce, poi confonde, quindi si dipana nella sua essenzialità ed a ciò contribuisce la serenità di Salvo Montalbano, pur con i suoi sbagli, che ammette, e la sua passionalità che non gli manca mai.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.