Max Gazzè: il 9 febbraio esce "Alchemaya"

Share

Max Gazzè: il 9 febbraio esce

L'album di "Alchemaya" uscira' domani, 9 febbraio, per Universal, nella versione doppio CD, triplo LP con card autografata (esclusiva Amazon) e in digitale.

Il titolo deriva da 'alchimia', 'fondere', in greco antico, che è quello che accade con la combinazione fra i due mondi musicali di Alchemaya. Brani come "Cara Valentina", "Il solito sesso", "Sotto casa", "La vita com'è", "Il timido ubriaco", o "Mentre dormi" sono rivisitati in chiave 'sintonica', dando loro nuova vita e aprendoli all'imprevedibile. Il Comune del centro garganico ha infatti deciso di conferire la cittadinanza onoraria all'artista che, con la sua canzone al Festival di Sanremo, ha fatto conoscere al grande pubblico la leggenda di Cristalda e Pizzomunno, che racconta la storia d'amore tra un giovane pescatore e la sua amata.

Oltre ad essere uno dei brani più originali di questa 68a edizione del Festival, La leggenda di Cristalda e Pizzomunno è anche tra quelli che più valorizzano l'elemento dell'Orchestra dell'Ariston: "Sono contento di portare in gara un brano che sfrutta al massimo l'orchestra di Sanremo" ha dichiarato Max Gazzè alla vigilia del suo ritorno a Sanremo. L'omaggio di Max Gazzè alla leggenda di 'Cristalda e Pizzomunno' ha inorgoglito e commosso la comunità di Vieste.

Farà tappa anche a Macerata il tour di Max Gazzè.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.