Maltempo: prevista neve in Calabria, oggi è allerta gialla

Share

Maltempo: prevista neve in Calabria, oggi è allerta gialla

L'avviso prevede dalla sera di oggi nevicate sulla Liguria aldi sopra dei 100-300 metri e sulla Sardegna al di sopra dei600-800 metri. Sull'isola d'Elba le scuole sono state chiuse a causa della neve e del ghiaccio che hanno bloccato la circolazione.

San Valentino dal clima invernale sull'Italia pertanto con la neve che renderà questo 14 Febbraio 2018 ancora più romantico sulle regioni meridionali, mentre al nord Italia il tempo si presenterà freddo ma asciutto.

Per esser sempre aggiornato su tutto ciò che succede nella tua città seguici anche su facebook, diventa fan della nostra pagina! Neve però anche in pianura tra Modena e Bologna con sconfinamenti in pianura prima della mezzanotte anche su Romagna occidentale. Per tutta la prossima nottata e la mattinata di martedì 13 febbraio - secondo gli esperti di Umbria Meteo - avremo cielo coperto con precipitazioni intermittenti in Appennino, nevose fin sui fondovalle, più ad ovest nuvoloso o molto nuvoloso con locali addensamenti e possibili isolate, brevi precipitazioni, nevose fin sui 300/500 metri di quota. Da ieri, lunedì 12 Febbraio, infatti, un nuovo centro depressionario determinerà piogge, temporali, freddo pungente e neve a quote bassissime. È quanto prevede la nuova Allerta, valida dalle 00.00 alle 24.00 del 12 febbraio, da parte dell'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R.

Temperature: In diminuzione nei valori minimi, in temporaneo aumento sul settore orientale nel corso del pomeriggio.

Almeno fino a metà della prossima settimana, comunque, una circolazione di bassa pressione provocherà tempo variabile e perturbato.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.