Guillermo del Toro presidente di giuria al Festival del Cinema di Venezia

Share

Guillermo del Toro presidente di giuria al Festival del Cinema di Venezia

E', infatti, arrivata la nomina a presidente della giuria internazionale del Festival del Cinema di Venezia, il 75esimo per la precisione, in programma nella città lagunare dal 29 agosto al 8 settembre prossimi.

La volta scorsa era stato proprio il regista messicano a vincere il Leone d'Oro grazie alla sua pellicola La Forma dell'Acqua, produzione attualmente candidata a tredici premi Oscar, compresi Miglior Film e Miglior Regia. "Venezia è una finestra sul cinema mondiale e l'opportunità di celebrarne il potere e la rilevanza culturale".

Questa notizia giunge in occasione dell'uscita in sala del film "La forma dell'acqua". Il presidente della Commissione nazionale valutazione film della Cei Massimo Giraldi definisce quelal della Biennale "una bella scommessa".

Guillermo del Toro, autore messicano alle prese anche con un ruolo nel prossimo videogioco di Hideo Kojima, di cui è molto amico, tornerà quindi sul "luogo del delitto" dall'altro lato della barricata, ovvero come massima carica degli addetti ai lavori che decideranno i vincitori dell'edizione. Per Giraldi, "la scelta conferma la capacità della Mostra di Venezia di saper cogliere i migliori segnali del cinema di oggi, e di domani".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.