CUORGNE'. Sanremo: paese 'padre' Alpini, "Baglioni ci ha offeso"

Share

CUORGNE'. Sanremo: paese 'padre' Alpini,

Una affermazione contestata con durezza da un assessore di Cuorgnè, il paese dove ha vissuto ed è morto nel 1916 il generale Giuseppe Domenico Perrucchetti, fondatore degli alpini. In precedenza don Bruno Fasani, direttore della rivista 'l'Alpino' e portavoce dell'Associazione nazionale alpini aveva detto: "Io non so che gente vada al festival di Sanremo, ma sentir dire che Sanremo 'non è mica un raduno degli alpini' sulla TV di Stato ci offende e offende migliaia di italiani che pagano il canone". Il presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo aveva dichiarato in conferenza stampa che quest'anno la competizione canora non sarebbe stata un raduno degli alpini.

Dopo il post di Davide Pieruccini diversi alpini avevano condiviso la protesta.

Scuse alle quali, incitato dai media presenti, ha intonato Sul cappello, una delle più famose canzoni degli alpini. "Caro Claudio Baglioni, quanto vorrei farti arrivare questo messaggio..."

"Nessuno può minimizzare così il mondo degli Alpini, dal sacrificio nelle guerre fino alla solidarietà per le varie missioni di pace che il nostro illustre corpo svolge in molti angoli del mondo", ha scritto su Facebook l'assessore Davide Pieruccini. "Attendo e attendiamo - conclude l'assessore - delle scuse".

Share


© . Tutti i diritti riservati.