Antonella Clerici: "Ecco i miei ragazzi di Sanremo Young"

Share

Antonella Clerici:

Antonella Clerici ritorna all'Ariston con un teen talent che si intitola "Sanremo Young". Un format che, per la giovane età dei concorrenti, ricorda Ti Lascio una canzone. La prima edizione del nuovo "talent", firmato RaiUno, per gli artisti più giovani, condotto da Antonella Clerici, andrà in onda ogni venerdì, per cinque serate, dal 16 febbraio, fino alla finalissima del 16 marzo.

La mission della Rai, a parte l'empatia sul pubblico del brand Sanremo accoppiato alla musica, è stata anche quella di ammortizzare i costi del grande palcoscenico del Festival. Sono previsti due sistemi di votazione: il televoto e il voto di una giuria del Teatro Ariston. La presentatrice, durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo, ha rilasciato i primi dettagli su ciò che stiamo per vedere e risposto alle domande dei giornalisti.

E con i nomi dei giudici che formano l'Academy, abbiamo esaurito il cast completo di Sanremo Young 2018: i concorrenti saranno tutti da conoscere, sono giovani cantanti in cerca di fortuna e visibilità, ma anche con tanta voglia di emozionare il pubblico e farsi scoprire.

L'ospite della puntata di debutto sarà Paolo Bonolis, protagonista di due indimenticabili edizioni del Festival di Sanremo, il quale si cimenterà per la prima volta nello SHOWDOWN, meccanismo per cui sarà chiamato a decretare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, posti in ordine alfabetico, i due che saranno promossi alla puntata successiva e i due che dovranno abbandonare il programma. Nella valutazione saranno coinvolti anche la "Sanremo Young Orchestra", impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara. I cantanti, che si esibiranno live, saranno accompagnati dalla SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti under 25. Il peso della valutazione, espressa dall'orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.