Allerta meteo per domenica 25 febbraio

Share

Allerta meteo per domenica 25 febbraio

"Pertanto l'amministrazione comunale potrebbe emettere dei provvedimenti cautelativi tra le giornate di oggi, sabato 24, e domani, domenica 25, che potrebbero comprendere, per la giornata di lunedì 26 febbraio, la sospensione delle attività didattiche o la chiusura degli istituti scolastici e di altri uffici pubblici; gli eventuali provvedimenti saranno comunicati attraverso i seguenti usuali canali di informazione del Comune di Tivoli: sito internet ufficiale, la pagina Facebook ufficiale "Comune di Tivoli Palazzo San Bernardino", la app ufficiale "Comunicacity".

Una depressione presente sul Mediterraneo continua ad alimentare condizioni di marcata instabilità che coinvolgerà domani le estreme regioni meridionali dell'Italia. Si prevedono quantitativi cumulati al più deboli su D e nell'interno di B; possibili sconfinamenti costieri sulle zone B, C e sulla parte orientale di A con probabilità di spolverate nevose sulle coste attorno al 50%. Venti: da forti a burrasca dai quadranti settentrionali. Al contempo, l'ingresso di aria particolarmente fredda di origine artica, che inizialmente interesserà le regioni settentrionali per poi estendersi gradualmente al centro e al sud, determinerà un deciso calo delle temperature, con nevicate fino a quote di pianura, associate a forti venti settentrionali. Questa notte sono previste nevicate al di sopra dei 300-500 metri.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domenica 25 febbraio, allerta arancione sul versante centro-orientale dell'Abruzzo e sulla Calabria.

Rischio idrogeologico con allerta gialla.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.