Uefa.com, votata la squadra del 2017: ci sono Buffon e Chiellini


Uefa.com, votata la squadra del 2017: ci sono Buffon e Chiellini

Share

Uefa.com, votata la squadra del 2017: ci sono Buffon e Chiellini

Due gli italiani presenti, entrambi della Juventus. A 39 anni, Gianluigi Buffon è il giocatore più anziano mai votato nella Squadra dell'Anno. Pur tuttavia, nel corso di questi anni, l'estremo difensore azzurro ha palesato una longevità decisamente fuori dal comune, risultando decisivo a più riprese. Fra i grandi trascinatori della Juventus nella sua incredibile corsa verso la fase finale di tutte le competizioni, Buffon è stato così riconosciuto come uno dei migliori giocatori dell'annata da poco conclusasi: a corollario di tutto ciò, sono giunte molte onorificenze, come quella di miglior portiere della FIFA, premiato dalla IFFHS, miglior giocatore italiano e quarto nella classifica del Pallone d'Oro.

In porta Gianluigi Buffon (Juventus), in difesa Dani Alves (Juventus/Psg, nella prima parte del 2017 era ancora un calciatore bianconero), Sergio Ramos (Real Madrid), Giorgio Chiellini (Juventus) e Marcelo (Real Madrid).

A completare la rosa ci sono naturalmente cinque giocatori del Real Madrid, che ha vinto l'ultima edizione della Champions League: Sergio Ramos, Marcelo, Luka Modric, Toni Kroos e il solito Cristiano Ronaldo.

Esordio assoluto per calciatori del Belgio che vanta ben due rappresentanti: Hazard e De Bruyne (primo calciatore del Manchester City selezionato).

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.