Tecnologia ed intrattenimento sulla nuova Jeep Renegade MY 2018

Share

Tecnologia ed intrattenimento sulla nuova Jeep Renegade MY 2018

I weekend del mese di gennaio vedono i concessionari Jeep aperti al pubblico, che potrà così ammirare la nuova Renegade MY18 in anteprima nazionale. "In particolare, i sistemi UconnectTM 7.0" o 8.4" NAV si avvalgono di uno schermo full-color tattile capacitivo ad alta definizione che migliora significativamente l'interfaccia utente, offrendo anche lo zoom regolabile con un movimento delle dita e la barra dei menu personalizzabile con la funzione Drag and Drop. Debutta, infatti, il nuovo sistema Uconnect con un'ampia gamma di funzionalità di navigazione, intrattenimento e comunicazione vivavoce. Senza contare che con il nuovo sistema UconnectTM il guidatore ha la possibilità di comandare, nella più completa sicurezza, il climatizzatore, l'impianto audio e molto altro direttamente dal display.

"A seconda delle versioni, Jeep Renegade può essere equipaggiata con Uconnect 5.0" e i nuovi Uconnect 7.0" e Uconnect 8.4" NAV. Previste inoltre, la chiamata e la navigazione in vivavoce e il riconoscimento vocale dei messaggi. "Sempre le versioni 7.0" e 8.4" NAV vantano l'integrazione Apple CarPlay, oltre Android Auto. Collegando il proprio smartphone con Bluetooth si ottiene anche l'accesso ai servizi Jeep UConnect Live: Tune In, Deezer, le notizie Reuters, Facebook e Twitter.

"Infine, per i clienti desiderosi di migliorare la propria prestazione di guida in fuoristrada, il sistema UconnectTM 8.4" NAV offre l'esclusiva applicazione Jeep Skills che fornisce, in tempo reale, alcuni indici specifici per l'off-road come trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine.

Fin dal lancio Renegade si è distinta per la sua elevata funzionalità. Cambia anche la posizione della porta USB aggiuntiva (di serie a partire dall'allestimento Longitude), ora collocata nella parte posteriore del bracciolo centrale, risultando più facile da raggiungere anche per i passeggeri. Esternamente è nuova la posizione a vista della maniglia portellone posteriore. Le novità all'interno della Jeep Renegade MY 2018 riguardano anche l'ottimizzazione degli spazi, come il nuovo spazio per riporre lo smartphone sotto la console centrale, nuovi porta bicchieri e altri piccoli e grandi scomparti sparpagliati per l'abitacolo. Tra le novità c'è anche il nuovo colore Polar Plunge per la selleria. Completano l'offerta i turbodiesel 1.6 MultiJet II 95 cv, 1.6 MultiJet II 120 cv e MultiJet II 2,0 litri nelle tre varianti 120, 140 e 170 cv.

I cinque diversi allestimenti (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk) possono essere abbinati a 11 propulsori diversi con l'ulteriore scelta tra trazione integrale e sola trazione anteriore.

Prodotta in Italia nello stabilimento di Melfi, la Jeep Renegade, dal 2014, è il modello di punta del marchio americano nel nostro Paese. Nel 2017 appena concluso, il crossover compatto di Jeep ha raggiunto un totale di 37 mila unità vendute migliorando del 9.6% i risultati, già ottimi, del 2016.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.