Studentessa affetta da tubercolosi a Sondrio: attivata la prassi sanitaria

Share

Studentessa affetta da tubercolosi a Sondrio: attivata la prassi sanitaria

All'Istituto tecnico tecnologico 'Guglielmo Marconi' di Staranzano si è registrato un caso di Tbc. Lo si apprende da alcuni studenti che frequentano l'istituto e trova conferma nel sito della stessa scuola che pubblica una lettera di avvertenze dell'Azienda per l'assistenza sanitaria locale.

Secondo le prime informazioni, tutti gli studenti dell'istituto, insieme ai docenti e al personale scolastico in questi giorni sono stati sottoposti al test di Mantoux, per gli accertamenti necessari.

"Il fatto indicato potrebbe suscitare allarme, ma sia l'azienda sanitaria che la scuola stanno affrontando la situazione con razionalità e trasparenza".

Tutte le azioni informative e diagnostiche che saranno intraprese dall'azienda sanitaria sono a puro scopo precauzionale, nel rispetto dei normali protocolli che vengono attivati in questi casi.

La scuola è stata informata del caso da una missiva. "Chissà che l'occasione non sia propizia per apprendere tutti noi qualcosa di utile per il benessere dei nostri figli e per apprezzare chi si occupa della salute della nostra comunità!", conclude il Dirigente scolastico.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.