Siracusa, crollo controsoffitto al liceo Quintiliano, due studentesse lievemente ferite

Share

Siracusa, crollo controsoffitto al liceo Quintiliano, due studentesse lievemente ferite

News Siracusa: il presidente e il vicepresidente della Consulta Comunale Giovanile di Siracusa, Andrea Auteri e Alessandro Maiolino intervengono in merito al crollo di alcuni calcinacci presso il Liceo Polivalente "Quintiliano" (leggi qui).

Con loro, oltre ai genitori, anche l'ex deputato regionale Vincenzo Vinciullo: "E' una situazione d'emergenza - ha detto - bisogna affrontarla immediatamente".

I vigili del fuoco hanno verificato le condizioni del solaio e messo in sicurezza l'aula.

Intanto, oggi si attende l'incontro del preside, Giuseppe Mammano, con il commissario della ex Provincia, Giovanni Arnone. "La stragrande maggioranza degli edifici scolastici siciliani non è a norma e non rispetta i requisiti minimi per essere adibiti a scuola, è normale che sempre più frequentemente si verifichino episodi del genere".

"Il diritto allo studio declina le sue fattispecie nella puntuale manutenzione dei cervelli e dei luoghi in cui questi hanno il dovere e il diritto di crescere e maturare". "Vanno presi provvedimenti subito, e che la scuola con le sue finanze non si può assolutamente permettere di sobbarcarsi un intervento così urgente ed importante - dichiara la rappresentante d'istituto Giorgia Tricoli -".

Chiediamo una risoluzione permanente, che duri nel tempo.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.