Secondo Crytek la GPU di Xbox One X è pari a quella di un PC da gioco standard, ma il processore è inadeguato 120

Share

Secondo Crytek la GPU di Xbox One X è pari a quella di un PC da gioco standard, ma il processore è inadeguato 120

Xbox One X ha consegnato a Microsoft lo scettro di hardware dominante, dopo diversi anni di sofferta competizione con una PlayStation 4 lievemente più potente di One, ma decisamente pompata da un marketing aggressivo.

Cosa significa passare da lavorare su una Xbox One base a farlo su una Xbox One X per uno sviluppatore?

Questa è stata lanciata dallo Youtuber americano DreamcastGuy che afferma, in un video di 10 minuti circa, di aver ricevuto informazioni da una fonte interna sulla prossima console targata Xbox.

"Il motivo di questa velocità può essere attribuito in larga parte a quanto le architetture siano simili l'una all'altra con la differenza più significativa che sta nella rimozione dell'eSRAM dalla Xbox One X. In termini di SDK (software development kit), le due piattaforme condividono lo stesso sistema di dislocazione per lo sviluppo, quindi lavorare sia sulla console base che su Xbox One X è stato un processo molto facile. Questo capiterà sempre perchè avrete la possibilità di personalizzare il vostro hardware", ha aggiunto il manager. (.) Possiamo cercare di capire come la CPU Jaguar si ponga rispetto a Ryzen: "a una prima occhiata, direi che le performance sono pari alla metà, se non a un terzo".

Come abbiamo più volte chiarito, Microsoft ha fatto un enorme balzo in avanti con Xbox One X, ma ha mantenuto inalterata la CPU che frena le potenzialità della console.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.