Sciopero Ryanair il 10 febbraio

Share

Sciopero Ryanair il 10 febbraio

Dovete viaggiare con Ryanair il prossimo 10 febbraio?

È stato indetto uno "sciopero per l'intera giornata di sabato 10 febbraio di tutto il personale Ryanair di base sul territorio italiano".

Si riapre così la diatriba fra le tre organizzazioni sindacali confederali dei trasporti e la compagnia aerea low cost irlandese in quanto "è decisamente insufficiente ciò che Ryanair, al di là delle dichiarazioni mediatiche, ha oggi messo in campo. Non è accettabile che sia l'azienda a scegliersi gli interlocutori sindacali, in totale spregio ai più elementari principi di rappresentatività".

Martedì 9 gennaio un incontro tra Ryanair e Anpac, il sindacato dei piloti, stava portando le trattative verso un esito positivo, con la richiesta di un contratto nazionale unico per i piloti italiani che sembrava esser stata ben recepita dal vettore irlandese, e tutto poteva risolversi entro la fine di gennaio.

E, dopo che Eddie Wilson, capo del personale, ha annunciato che "la priorità immediata è quella di migliorare le condizioni dei piloti", con gli assistenti di volo che quindi sarebbero ascoltati in un secondo momento.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.