Padoan e Gentiloni in listaBoschi correrà in più posti

Share

Padoan e Gentiloni in listaBoschi correrà in più posti

Renzi dedica un capitolo a parte al ministro dell'Economia, dato che il suo nome, in queste ore, è emerso in modo forte in tema di candidature.

Lo ha dichiarato il segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi durante "Otto e mezzo", trasmissione di approfondimento giornalistico curata da Lilli Gruber su La7. Alla domanda sulla candidatura di Maria Elena Boschi, il segretario dem ha risposto che "si candiderà in più di un posto, come tutti gli altri" (Renzi sarà presente a Firenze, in Lombardia e in Campania).

Rimanendo alla Camera nella quota proporzionale alla Camera nei due seggi considerati sicuri rimane salda la possibilità di una candidatura dell'attuale vicepresidente della Regione, Elisabetta Gualmini, anche se lei ha fatto sapere di voler rimanere in Regione. Il leader del Pd, invece, si candiderà in Lombardia e in Campania. Una scelta non condivisa da tutti i dirigenti democratici, che preferirebbero evitare una sconfitta di Gentiloni all'uninominale, poiché potrebbe essere una carta da giocare per il futuro. "I 5 stelle non sono soltanto quelli delle scie chimiche, sono un partito politico che ha dimostrato di fare cose che non aiutano il Paese".

Ma alla lista dei ministri citati, si aggiungerebbero anche non politici, "persone in prima linea nella lotta alla criminalità, che si battono a favore dei vaccini".

E sempre sugli oppositori l'ex presidente del Consiglio, dalla pagina Facebook, ha aggiunto: "L'ultima volta che Berlusconi e la Lega hanno governato insieme, fino al 2011, i risultati sono stati devastanti sia per lo spread che per gli occupati che per il PIL".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.