Niente Giappone-Italia per Kei Nishikori

Share

Niente Giappone-Italia per Kei Nishikori

Queste le parole del giapponese: "Sono desolato nell'annunciare che devo rinunciare agli Australian Open quest'anno".

Ha fatto rumore, ieri, la sua decisione di non prendere parte agli Australian Open, primo Slam dell'anno, ma la notizia che i tifosi italiani aspettavano era un'altra, ed è prontamente arrivata: niente Davis per il N°22 ATP, a Morioka non ci sarà.

Salgono le chance per l'Italia, che potrebbe partire avvantaggiata nella sfida, anche se i quattro nomi che partiranno alla volta del Sol Levante insieme a capitan Barazzutti non sono ancora stati resi noti. A Mellbourne tutti si prendono cura dei giocatori, fa davvero male rinunciarci. "La mia convalescenza procede bene, ma non mi sento pronto al 100% per tornare a giocare partite al meglio dei cinque set".

Le condizioni fisiche di Nishikori sono particolarmente interessanti per l'Italia. Djokovic è già arrivato in Australia, ma la sua partecipazione al primo Slam della stagione rimane in dubbio: la prossima settimana ha in programma due tornei esibizione (il Kooyong Classic, che si gioca nel vecchio sito degli Australian Open. e il Tie Break Tens al quale parteciperanno anche Rafa Nadal e Stan Wawrinka) ma la sua partecipazione è in dubbio dopo il ritiro da Abu Dhabi e Doha.

Saranno quindi Gerard Melzer e Rogerio Dutra Silva a entrare nel main draw. a Marcos Baghdatis l'onere di guidarre il plotone Alternates.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.