È morto 'Fast' Eddie Clarke, lʼultimo membro storico dei Motorhead

Share

È morto 'Fast' Eddie Clarke, lʼultimo membro storico dei Motorhead

Il chitarrista è deceduto in ospedale dove era ricoverato a causa di una polmonite.

La morte di Lemmy e lo scioglimento.

. Clarke ne entrò a far parte nel 1976 per sostituire Larry Wallis e dar vita a quella che ancora oggi i fan considerano la formazione classica dei Motorhead, anche perché fu quella la formazione (assieme a Phil "Philty Animal" Taylor, scomparso poche settimane prima di Lemmy) a pubblicare l'album d'esordio omonimo del gruppo, nel 1977, con la Chiswick Records, appunto. Nel dicembre 2015 era stata la volta del frontman Lemmy Kilmister, scomparso per un cancro a 70 anni.

È morto Eddie Clarke, l'ultimo dei Motorhead.

"Siamo devastati nel comunicarvi la notizia che abbiamo saputo questa notte: Edward Allan Clarke, o come tutti noi lo conoscevamo e amavamo con il nome Fast Eddie Clarke, è morto serenamente nella giornata di ieri" si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo che ha annunciato la scomparsa del musicista.

Il post conteneva anche messaggi degli ex membri del Motorhead Phil Campbell e Mikkey Dee. Ho visto Eddie non molto tempo fa, era in ottima forma, quindi è uno shock totale. Adesso Lem e Philthy potranno jammare di nuovo con Eddie e sono sicuro che, se ascolterete attentamente, li sentirete. "I miei pensieri vanno alla famiglia e alle persone vicine a Eddie".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.