Masterchef, eliminati Eri e Jose. Prossima settimana torna Valerio Braschi

Share

Masterchef, eliminati Eri e Jose. Prossima settimana torna Valerio Braschi

La puntata è stata ricca di colpi di scena, a partire da un rientro a sorpresa. anzi due e i giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, non fhanno fatto sconti a nessuno, ma andiamo con ordine.

Dopo la fase delle selezioni, siamo giunti alla quarta puntata, la sfida è ormai nel pieno. Al contempo però abbiamo rincontrato due volti familiari, due concorrenti, Matteo e Michele, ripescati dai provini.

La Mistery Box ha avuto per tema il riciclo: una tavola di avanzi da cui attingere per creare dei piatti nuovi. Ad aggiudicarsi la prova è Kateryna che ha trasformato il salame al cioccolato in praline al caramello servite su una crema di ricotta e meringa. Alberto si aggiudica questa prova, i peggiori sono invece Antonino, Francesco, Eri, quest'ultima viene eliminata.

A fare da sfondo alla nuova prova in esterna ci sarà il famoso quartiere di Milano dove si respira il profumo della Cina: via Paolo Sarpi. Il compito degli aspiranti chef - suddivisi in 2 brigate - è quello di cucinare per 100 cittadini di origine cinese, residenti della zona, i piatti della cucina italiana, rivisitati in chiave orientale. Lo scettro dei vincitori va ai blu e al pressure test si affrontano dunque i rossi.

Per la prova in esterna, le brigate di aspiranti cuochi professionisti questa volta si sono spostati di poco per raggiungere la Chinatown milanese, a due passi dal centro città. Alla fine a spuntarla è stata la squadra blu, con il loro menù a base di risotto allo zafferano, pollo alla cacciatora (con aggiunta di ananas) e panna cotta prevalere su quello dei rossi, composto da spaghetti alle vongole, spezzatino con patate (con l'aggiunta di, visto il risultato, troppe spezie) e tiramisù. Nella seconda fase i concorrenti rimasti - Antonino, Jose, Ludovica e Rocco - devono preparare dei ravioli cinesi, cercando di farli il più simili possibile a quelli preparati dalla s ignora Wang. A perdere al pressure test è Jose, che è costretto a togliersi il grembiule ed abbandonare la cucina di Masterchef.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.