Maltempo, in arrivo pioggia e vento forte nel Sud Italia

Share

Maltempo, in arrivo pioggia e vento forte nel Sud Italia

Italia nella morsa del maltempo per i primi giorni del 2018. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse: venti nord-occidentali da forti a burrasca, con rinforzi di burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte.

Dalla Protezione Civile vengano segnalate alcune informazioni per la popolazione: massima prudenza se ci si trova alla guida di un'automobile o di un motoveicolo in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, esse tendono a far sbandare il veicolo; prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all'uscita dalle gallerie e sui viadotti. L'avviso prevede inoltre precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenicidi Calabria e Sicilia.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla su tutto il versante tirrenico della Calabria, sul versante tirrenico della Sicilia nord-orientale e centro settentrionale e sulle isole Eolie e in Veneto sull'Alto Piave.

Quindi si assisterà a una attenuazione, "con l'eccezione delle coste settentrionali della Gallura".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.