Leoluca Orlando aderisce al Pd

Share

Leoluca Orlando aderisce al Pd

Leoluca Orlando aderisce al Partito Democratico.

Palermo, 25 gen. (AdnKronos) - "Quando fai delle scelte ti metti a disposizione, almeno è quello che io ho sempre fatto". In riferimento al suo Movimento e in particolare ai consiglieri Orlando dice che saranno loro a decidere se aderire e annuncia "la possibilità di ingressi più strettamente politici".

Una "scelta personale" dice Orlando parlando della sua scesa in campo nelle fila del PD, allo stesso tempo il Sindaco sottolinea che comunque "Il mio partito è Palermo, ma il quadro è cambiato". "Adesso riteniamo importante aprire una discussione complessiva sulle priorità programmatiche e sulle scelte strategiche per il governo di Palermo, che consolidi la prospettiva di cambiamento della Città in vista del 2022".

In sala c'è anche il segretario provinciale del Pd Carmelo Miceli, con il quale Orlando - che dovrebbe ottenere una candidatura alle Politiche per il suo fedelissimo Fabio Giambrone - ha spesso litigato in passato. "Il Pd rappresenta oggi l'argine più solido alla deriva populista di certa destra e del qualunquismo movimentista dei 5 Stelle, ed è per questo che l'esperienza democratica e il pragmatismo amministrativo di Leoluca Orlando si innestano alla perfezione nel nostro grande mosaico valoriale". Uno schema che in casa dem (e non solo) si è già visto, in occasione delle regionali. "Daremo seguito ad un immediato tavolo condiviso con le altre forze di maggioranza per accelerare sull'attuazione del programma che abbiamo proposto in campagna elettorale".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.