Fognini in semifinale a Sydney

Share

Fognini in semifinale a Sydney

Purtroppo Paolo Lorenzi non supera i quarti del torneo su cemento. Per Andreas Seppi invece, numero 87 Atp, che disputa per la tredicesima volta il primo Slam dell'anno dove ha raggiunto in tre occasioni gli ottavi (2013, 2015 e lo scorso anno, fermato da Stan Wawrinka dopo aver rimontato due set e annullato un match point a Nick Kyrgios al 2° turno), il primo ostacolo è rappresentato dal francese Corentin Moutet, numero 155 del ranking mondiale, in gara con una wild card (in base all'accordo tra la Federazione australiana e quella francese, che al Roland Garros ricambierà l'invito a un giocatore aussie). Dopo aver battuto l'ucraino Alexandr Dolgopolov, numero 37 Atp, sul campo australiano di cemento, ha avuto la meglio ai quarti del torneo sul francese Adrian Mannarino, numero 28 del ranking mondiale e quinta testa di serie, conquistando un posto per le semifinali del Sydney International.

Arma di Taggia. Altra vittoria per l'armese Fabio Fognini all'Atp 250 Sydney, dotato di un montepremi di 468.910 dollari. Intanto è fatta l'altra semifinale: l'australiana Daria Gavrilova, che ha approfittato del ritiro di Garbine Muguruza, affronterà la connazionale Ashleigh Barty, che ha sconfitto ai quarti di finale la ceca Barbora Zahlavova Strycova 6-3 6-2. Fra gli uomini resta in corsa Matteo Berrettini, che ha eliminato in due set il 20enne polacco Hubert Hurkacz.

La testa di serie numero 1, Rafael Nadal, esordirà contro il dominicano Estrella Burgos, mentre il suo rivale Roger Federer dovrà vedersela con Aljaz Bedene.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.