Continua la crescita di Spotify: 70 milioni di abbonati!

Share

Continua la crescita di Spotify: 70 milioni di abbonati!

Poichè sono passati 3 mesi dall'ultima rilevazione, è probabile che gli abbonati Apple Music siano più vicini alla cifra dei 35 milioni.

Spotify, attraverso un tweet diffuso nella giornata di ieri, ha annunciato di aver raggiunto un nuovo importante traguardo in termini di abbonati. Se si contano anche coloro che sono iscritti e che ascoltano la musica con gli spot pubblicitari, e che sono quindi al livello freemium, la base totale di utenti è di 140 milioni di iscritti a livello mondiale.

Spotify

L'annuncio sul numero di abbonati arriva dopo che, secondo la stampa statunitense, il gruppo ha di recente depositato i documenti all'ente di regolamentazione della Borsa americana, la Sec, in vista di un ingresso a New York in aprile o marzo. La scelta sarebbe quella di una quotazione diretta piuttosto che un'Ipo tradizionale.

Difatti, la piattaforma ha raggiunto ben 70 milioni di utenti attivi con abbonamento, un incremento notevole, che, se paragonato allo scorso luglio 2017, risulta di ben 10 milioni aggiuntivi di utilizzatori paganti. Dall'altra parte, Apple Music registra 30 milioni di abbonati a pagamento (gli ultimi dati risalgono al mese di ottobre), unica forma per poter utilizzare il servizio streaming di Apple. La società lo scorso anno è stata valutata 19 miliardi di dollari (18,6 miliardi di franchi).

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.