Calciomercato Roma, Nainggolan verso la Cina: 50 milioni da Cannavaro


Calciomercato Roma, Nainggolan verso la Cina: 50 milioni da Cannavaro

Share

Calciomercato Roma, Nainggolan verso la Cina: 50 milioni da Cannavaro

Una trattativa nata molto prima del caso di capodanno e che si potrebbe comunque sbloccare nei prossimi giorni con la formula del prestito con obbligo di riscatto prima del 30 giugno. La Roma potrebbe privarsi dunque del suo miglior calciatore nel mese di gennaio, una mossa che preoccupa e non poco i tifosi ed anche il tecnico Di Francesco. Poteva essere già tutto fatto venerdì, l'accordo di massima c'era. Questione burocratica e di tempo necessario per sbrogliare la matassa poi Nainggolan potrà forse dire addio alla Capitale e incamminarsi su un ponte d'oro che lo condurrà dall'altra parte del mondo.

Il club giallorosso ha bisogno di incassare per sistemare i conti. Al centrocampista sarebbe stata offerto un contratto da capogiro; 12 milioni di euro a stagione, per lui, che essendo per metà indonesiano, non conterebbe come straniero nella Coppa Asiatica per club. Il primo incontro, riportato da La Gazzetta dello Sport, c'è già stato.

Vediamo quindi quali sarebbero i numeri sul tavolo per cui Nainggolan sarebbe pronto ad andare via dalla Roma in questa finestra di calciomercato innervante. In poche parole, se l'Evergrande paga Nainggolan 50 milioni, ne deve 44 (i 50 meno i 6 della franchigia) alla Federcalcio cinese.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.