BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer restyling

Share

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer restyling

I motori sono stati aggiornati.

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer restyling.

Due modelli che si distinguono per il loro concetto di spazio funzionale, il loro più grande mercato è la Germania, seguita da Cina e Gran Bretagna.

L'anteriore della Serie 2 Active Tourer propone una nuova griglia più grande alla quale si affiancano i fari a LED con nuovo design esagonale (in optional) che rendono il muso più sportivo.

ARRIVA L'ADBLUE Lavoro importante è stato fatto anche sotto il profilo delle motorizzazioni Diesel: da marzo 2018 tutte le unità a gasolio saranno dotate di una tecnologia di trattamento dei gas di scarico, un catalizzatore per assorbire gli NOX e l'AdBlue. Risulterebbero maggiorati, nel diametro, anche i terminali di scarico, che per tutte le versioni a benzina sono due.

All'interno dell'abitacolo la novità più rilevante riguarda l'uso di nuovi materiali più esclusivi e nuove tappezzerie per i sedili in tela/Sensatec e pelle. La BMW 225xe iPerformance Active Tourer ibrida plug-in conferma i 45 km di autonomia in modalità elettrica, una potenza complessiva di 224 CV ed un consumo dichiarato nel ciclo misto pari a 2,5-2,3 l/100 km. L'offerta a benzina della nuova Serie 2 Active Tourer copre un range di potenza tra i 109 e i 231 CV, mentre sulla Gran Tourer c'è anche l'opzione da 192 CV. Ovviamente confermati i servizi online Bmw ConnectedDrive, che offrono informazioni sul traffico in tempo reale, condivisione di notifiche e dati tramite App e Microsoft Exchange, un hotspot WiFi per il collegamento fino a dieci device contemporaneamente e la ricarica ad induzione per smartphone. Modificata anche la leva cambio, sia per il 7 rapporti a doppia frizione sia per l'automatico Steptronic a 8 marce.

La gamma dei colori si arricchisce di due nuove tonalità, Jucaro Beige e Sunset Orange e sei nuovi design per quanto concerne i cerchi in lega leggera, disponibili nelle misure 17, 18 e 19 pollici.

Tra i sistemi di assistenza alla guida a richiesta Driving Assistant Plus, dotato di cruise control adattivo fino ai 140 orari e funzione stop&go.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.