Amazon nel Torinese: annunciata l'apertura del centro di distribuzione

Share

Amazon nel Torinese: annunciata l'apertura del centro di distribuzione

Amazon creerà 1.200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dal lancio del sito e investirà 150milioni di euro nella nuova struttura da 60.000 metri quadri che aiuterà a garantire consegne rapide per i clienti in Italia e in Europa, oltre a rappresentare un motore di sviluppo economico eoccupazionale per l'intera area. Si tratta del quarto centro di distribuzione dell'azienda in Italia che entrerà in attività nell'autunno del 2018, esattamente un anno dopo le aperture dei siti di Passo Corese (Rieti) e Vercelli, operativi da settembre del 2017. Il magazzino funzionerà con la tecnologia Amazon Robotics.

"Questa buona notizia è l'ulteriore conferma di come il Piemonte sia un territorio dove valga la pena investire, un luogo di innovazione e di competenze, che fra tutti gli altri viene scelto come contesto più favorevole per grandi operazioni da parte di importanti aziende multinazionali", commenta ancora Sergio Chiamparino, presidente della regione Piemonte.

Amazon aprirà il suo quarto centro di distribuzione italiano a Torrazza Piemonte, 25 chilometri a nord-est di Torino.

Amazon ha annunciato poi l'apertura di un nuovo centro a Casirate (Bergamo). "È frutto del nostro impegno ad accogliere e favorire insediamenti produttivi rispettosi dell'ambiente e compatibili con il nostro territorio".

A dare l'annuncio è stato Fred Pattje, Amazon Operations Director per Spagna e Italia che nel corso di una conferenza ha dichiarato: "Nel 2018 cade l'ottavo anniversario dalla creazione dei primi posti di lavoro [VIDEO] da parte di Amazon in Italia". Negli ultimi due anni, Amazon ha avviato un centro di smistamento a Castel San Giovanni e otto depositi di smistamento situati a Avigliana (To), Origgio (Va), Rogoredo (Mi), Crespellano (Bo), Calenzano (Fi), Vigonza (Pd), Pomezia (Ri) e Fiano Romano (Ri).

Amazon a Torrazza Piemonte porta 1200 assunzioni. I dipendenti Amazon ricevono un salario che si colloca nella fascia più alta del settore della logistica a cui si aggiungono una serie di benefit come sconti per gli acquisti su Amazon.it e assicurazione medica privata.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.