Alberto Angela in Campania: "Meraviglie" fa tappa alla Reggia di Caserta

Share

Alberto Angela in Campania:

Toni Servillo sarà uno degli ospiti della seconda puntata di Meraviglie - La penisola dei tesori, il programma condotto da Alberto Angela, in onda su Rai 1, dedicato ai siti Unesco presenti nel nostro paese. Alberto Angela, quindi, aprirà la seconda puntata di Meraviglie, parlando della Reggia di Caserta, la residenza reale più grande al mondo della quale i proprietari sono stati i Borbone di Napoli. Alberto Angela parlerà dettagliatamente anche dell'Acquedotto Carolino che faceva arrivare l'acqua che serviva al palazzo e ai giardini da circa 38 chilometri di distanza. Parlando della sua esperienza personale, l'attore celebre soprattutto per aver recitato in molti film diretti dal premio Oscar Paolo Sorrentino racconterà le emozioni che ha provato da bambino quando, per la prima volta, visitò la Reggia di Caserta. Di nuovo un viaggio in tre tappe, che permetterà di visitare la regione delle Langhe piemontesi, tra il Castello di Grinzane Cavour e la tenuta di Fontanafredda, per giungere ad Assisi, sede della famosa basilica dedicata a San Francesco decorata dagli splendidi affreschi di Giotto. Le atmosfere poetiche delle Langhe hanno da sempre alimentato le canzoni di Paolo Conte che ci farà rivivere la sua infanzia trascorsa tra i campi e i vigneti.

"Una grande produzione che, come i precedenti eventi di Alberto Angela su Rai1 si avvale della tecnologia 4K HDR, spettacolari riprese con droni, effetti speciali, minifiction, tutto al servizio di una grande operazione culturale di Rai1, che verrà trasmessa anche sul canale RAI 4K disponibile al 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat".

"Meraviglie" è un programma diretto da Gabriele Cipollitti, la fotografia di Vincenzo Calò. "Gli autori sono Aldo Piro, Filippo Arriva, Carlotta Ercolino, Vito Lamberti, Paola Miletich, Emilio Quinto, e realizzato interamente da professionalità Rai" si segnala infine.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.