Serie A, Sampdoria-Lazio 1-2: Inzaghi ritrova la vittoria

Share

Serie A, Sampdoria-Lazio 1-2: Inzaghi ritrova la vittoria

La Lazio ha sconfitto la Sampdoria per 2-1 nel posticipo della quindicesima giornata della Serie A 2017-2018. La partita è bella e 60 secondi dopo Strakosha dice no a Ramirez. Nel finale Sergej Milinkovic-Savic pareggia.

La prima occasione è per la Lazio al 35′: Immobile calcia di destro dal limite dell'area, Viviano respinge ma Luis Alberto ci prova a botta sicura con il destro, Bereszynski respinge sulla linea.

I blucerchiati premono anche dopo il vantaggio sfiorando anche il raddoppio, la Lazio tiene duro e nel finale attua una grande rimonta.

Al 56' la Samp fa 1 a 0. Quello che non era successo nei primi 45′ minuti accade al 56′: è Zapata a portare in vantaggio la Sampdoria battendo Strakosha su una sponda di testa di Quagliarella, che fa secchi in un sol colpo Bastos e De Vrij. Il tecnico richiama un Bastos piuttosto in difficoltà e manda in campo Patric. Dopo l'avvicendamento Bastos-Patric (difensore per difensore) cambia modulo con gli inserimenti di Caicedo e Lukaku e per Leiva e Lulic, passando al 3-5-2. Poco dopo la mezz'ora primo vero intervento per Strakosha, bravo a chiudere lo specchio della porta a Zapata, innescato dal suggerimento intelligente di Praet. Punizione di Luis Alberto dalla trequarti, la spizza Parolo per il tap-in vincente di Milinkovic. E' 1 a 1. Milinkovic parte da solo da centrocampo, salta due avversari, si accentra e mette palla in mezzo. Immobile si avventa sul pallone ma trova le mani di Viviano, il portiere respinge ed è cinico Caicedo a spedire in rete. E' il gol vittoria: incubo derby scacciato.

Sampdoria: Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru, Barreto, Torreira, Praet (84′ Verre), Ramirez (76′ Alvarez), Quagliarella (70′ Kownacki), Zapata. A disp. Puggioni, Tozzo, Andersen, Sala, Dodò, Regini, Capezzi, Djuricic, Caprari. All.

Una vittoria agguantata in pieno recupero con il gol di Caicedo, dopo il pareggio di Milinkovic-Savic.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.