Previsioni per il 6 dicembre, sole prevalente su tutti i settori

Share

Previsioni per il 6 dicembre, sole prevalente su tutti i settori

Nel corso della giornata odierna è prevista la formazione di una profonda depressione nord-atlantica sull'Europa settentrionale, mentre sull'Europa meridionale l'alta pressione comincerà ad indebolirsi a causa di una debole perturbazione che domani transiterà rapidamente sulla nostra regione, ma con effetti piuttosto scarsi.

In serata aumento della nuvolosità a partire da ovest in estensione a tutti i settori, con locali pioviggini in pianura in tarda serata. Temperature minime fra 7 e 10°C e massime fra 11 e 13°C.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo nella giornata di sabato la neve potrà cadere localmente fino in pianura tra Emilia Romagna e Marche.

Altrove, l'evoluzione meteo è stata decisamente più tranquilla e sono svolazzati giusto quattro fiocchi di neve o è scesa poca pioggia.

Oggi giornata caratterizzata da variabilità con pioggia intermittente e schiarite, temperatura minima di 4°C e massima di 13°C.

Al Sud li avremo deboli settentrionali con presenza di rinforzi sulle regioni ioniche. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 9km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 3km/h. Neve fino a valle sui confini alpini esteri.

MARTEDI' in mattinata ampiamente soleggiato con cielo azzurro e perlopiù poco nuvoloso per frange di nubi alte; dal mezzogiorno e nel pomeriggio tempo ampiamente soleggiato con cielo azzurro e in prevalenza poco nuvoloso per nubi alte, poi in serata cielo stellato e in genere poco nuvoloso per nubi alte, con una brillante Luna ormai in fase calante e con formazione di nebbie in banchi.

Continua l'espansione dell'anticiclone che tende ad occupare il comparto europeo centro-occidentale, compreso tra le isole britanniche ed il Mediterraneo centro occidentale. In quota venti moderati nord-occidentali.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.