Pallone d'oro, Ronaldo trionfa

Share

Pallone d'oro, Ronaldo trionfa

Da segnalare che negli ultimi dieci anni è stato un dominio di Ronaldo e Lionel Messi: cinque trofei a testa, praticamente sempre i due bomber sui primi due gradini del podio. Questa la classifica finale del Pallone d'Oro 2017 assegnato dalla rivista France Football. Ha avuto la meglio, neanche a dirlo, su Leo Messi e su Neymar. Il primo Italiano in graduatoria è Gigi Buffon, che si piazza al quarto posto, ad un gradino di distanza dal podio.

2018, LA VOLATA È GIA' LANCIATA - La sfida è quindi già lanciata in ottica 2018: ci si rivede tutti qui tra un anno, dopo il Mondiale, l'ultima grande sfida della carriera di Messi.

Ormai c'erano pochi dubbi, considerando record e successi del 2017 e i tanti indizi lanciati da parenti e sponsor, ma l'emozione di vincere un Pallone d'Oro rimane sempre tanta, ecco perché Cristiano Ronaldo è sembrato raggiante nella cerimonia di consegna a Parigi direttamente sulla Tour Eiffel (seguita in diretta da Premium Sport HD). Gli altri 'italiani' in classifica sono Mertens al 29° posto e Dzeko un gradino più avanti, 28°.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.