È morto Johnny Hallyday. L'icona del rock francese aveva 74 anni

Share

È morto Johnny Hallyday. L'icona del rock francese aveva 74 anni

E' morto nella notte Johnny Hallyday, icona rock per generazioni di francesi. Il presidente francese Emmanuel Macron, eprimendo le condoglianze per la scomparsa di Hallyday, ha dichiarato che l'artista "ha saputo portare parte dell'America nel nostro pantheon nazionale".

Ha lottato con un cancro ai polmoni che l'ha portato via a 74 anni. Scrivo queste parole senza crederci. Ad annunciare la morte del cantante è stata sua moglie Laeticia in un comunicato affidato all'agenzia Afp. Il cantante, monumento della musica francese, era stato ricoverato nella notte tra domenica e lunedì per problemi respiratori. Con una carriera di 55 anni aveva detto di voler preparare un nuovo album in studio con una tourneé estiva nel 2018.

Ancora nell'estate 2017, Hallyday era in tour con i colleghi di una vita Eddy_Mitchelle Jacques Dutronc, in un tour dal titolo Les vieilles canailles: l'ultimo concerto, il diciassettesimo del tour, a Carcassonne lo scorso 5 luglio, poi il ritiro.

Jean-Philippe Smet, in arte Johnny Hallyday, era nato a Parigi nel giugno del 1943. Considerato l'Elvis di Francia, era un animale da palcoscenico. Ha anche tradotto in francese alcuni brani di Adriano Celentano, fra cui "24.000 baci". Il mio uomo non c'è più. Dal 1965 al 1980 l'artista è stato sposato con la cantante Sylvie Vartan, ha avuto da lei il figlio David, anche lui cantante.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.