Monossido in scuola del Canavese, nove bambini intossicati -Rpt

Share

Monossido in scuola del Canavese, nove bambini intossicati -Rpt

Per nove si è richiesto l'intervento del 118. Dramma sfiorato alla scuola elementare Carlo Ignazio Giulio di San Giorgio Canavese dove oggi pomeriggio, durante la lezione di ginnastica, i bambini della quarta hanno accusato malori sospetti.

Intossicazione da monossido di carbonio di 9 bambini e 1 maestra in una scuola a San Giorgio Canavese in provincia di Torino. Una ventina i bimbi coinvolti, l'intera classe. Le autorità stanno ancora svolgendo le dovute verifiche per capire quali siano state le cause dell'incidente che si è verificato nella serata del 10 dicembre a Gonars, in occasione di una cena organizzata al termine del concerto di Natale nel Duomo, promosso dall'amministrazione comunale. Soccorsi dal 118, i bambini sono stati trasportati in codice verde negli ospedali di Chivasso, Ciriè e Ivrea. Per fortuna, insomma, nessuno è in gravi condizioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno proceduto all'evacuazione e al controllo degli impianti, e i carabinieri, che indagano sull'accaduto. Lo conferma il sindaco Andrea Zanusso che subito ha raggiunto la scuola assieme ai tecnici per i primi accertamenti.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.