Juve, la Champions continua: le possibili avversarie agli ottavi

Share

Juve, la Champions continua: le possibili avversarie agli ottavi

Si avvicina il momento della verità per Juventus e Roma, che stasera si giocano l'accesso agli ottavi di finale di Champions League.

Nel girone B Bayern Monaco e PSG sono già qualificate: la sfida dell'Allianz Arena deciderà solo chi passerà come prima, con i francesi favoriti dallo scontro diretto vinto a Parigi (3-0). I bianconeri chiudono la fase a gironial secondo posto alle spalle del Barcellona che a sua volta habattuto 2-0 lo Sporting Lisbona. In gol abbastanza presto - Cuadrado al 15' - per chiudere il conto la squadra bianconera ha dovuto aspettare fino all'89', quando Bernardeschi entrato da pochi minuti, ha firmato il raddoppio, con il suo primo centro in Champions League.

Nel Gruppo C invece, grazie alla vittoria per 1-0 sul Qarabag (Perotti), la Roma ha centrato il primo posto del girone con 11 punti, a pari merito con il Chelsea, ma in vantaggio negli scontri diretti. Il gioco della Juventus tuttavia non brilla, nonostante la qualità tecnica sia nettamente superiore a quella degli avversari; anzi la troppa superficialità dei bianconeri genera qualche rischio, con la traversa (colpita da Rugani in copertura) a salvare Szczesny e il risultato.

Questa sera invece sarà di scena il Napoli, con uno scenario differente: la squadra allenata da Sarri infatti dovrà necessariamente vincere e sperare che il Manchester City già qualificato faccio lo stesso contro lo Shakhtar.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.