Crotone-Napoli 0-1: la squadra di Sarri è campione d'inverno

Share

Crotone-Napoli 0-1: la squadra di Sarri è campione d'inverno

Basta un gol di Hamsik al 17° del primo tempo a regalare la vittoria al Napoli, che diventa campione d'inverno. Tutto normale, insomma. Un centrocampista intelligente come lui può fare tutto ma ci si aspetta sempre di più, non ci possono essere cali, mai un periodo in cui le prestazioni sono inferiori alla media.

I numeri di Hamsik a Crotone. Anche il Napoli ha avuto diverse occasioni per chiuderla, ma l'estremo difensore rossoblù, Alex Cordaz, stasera è sembrato particolarmente in forma. Con il 64% di possesso palla il Napoli ha preso in meno le redini del gioco dall'inizio alla fine, manovrando complessivamente 29 azioni d'attacco per vie laterali e 6 per vie centrali, mentre i giocatori del Crotone hanno fatto affidamento quasi esclusivamente sui lanci lunghi, ben 40 per gli uomini di Zenga. Inoltre sempre la squadra di Sarri è l'unica tra le grandi d'Europa a risultare imbattuta in trasferta nel 2017 con 18 vittorie e 2 soli pareggi. Nel 70% dei casi la squadra prima in classifica al termine del girone d'andata ha poi vinto lo scudetto al termine della stagione.

Ancora una volta a decidere la partita è stato il capitano Marek Hamsik, che è andato a segno per la terza gara consecutiva, migliorando ancora il record di reti, arrivato a 117 gol.

Napoli Campione d'Inverno con la vittoria di ieri sera allo Stadio Ezio Scida. Ti chiedi 'Il VAR come funziona?'. Poco dopo, Callejon chiama ancora all'intervento il numero uno della squadra di Zenga, che successivamente viene graziato dalla traversa sulla splendida conclusione di Insigne. Siamo consapevoli che per garantire un futuro al Napoli dobbiamo conquistare la Champions League anche quest'anno.

Un pochino meglio Insigne e Callejon ma solo a sprazzi.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.