Aggiornamento iOS 11.2 disponibile per iPhone e iPad

Share

Aggiornamento iOS 11.2 disponibile per iPhone e iPad

Stando a quanto riferito dalle segnalazioni, il bug si è presentato soprattutto con le notifiche locali provenienti da app come i "reminder" ripetuti nel tempo. Innanzitutto apple ha rilasciato l'aggiornamento per "curare" un bug che affliggeva il calendario e che avrebbe potuto creare problematiche nella giornata del 2 dicembre visto che le notifiche a partire dalle 12.15 del 2 dicembre avrebbero potuto portare ad una serie di crash improvvisi e riavvii del dispositivo. Tra i miglioramenti figura la possibilità di ricaricare più rapidamente via wireless i nuovi iPhone 8, 8 Plus e X. Per l'iPhone X ci sono anche tre nuovi sfondi Live.

Per il resto, le note di rilascio di iOS 11.2 elencano miglioramenti e correzioni d'errore. Viene infatti introdotto Apple Pay Cash, disponibile però al momento solo negli Stati Uniti.

iOS 11.2 porta il supporto ad Apple Pay Cash, un sistema di pagamento mobile P2P creato da Apple e che permettete di richiedere e inviare soldi tra altri utenti iPhone. A rivelarlo alcuni utenti su Twitter e Reddit, su cui hanno affermato che il pacchetto da 400 megabyte rilasciato sabato scorso ha finalmente messo una pezza sulla correzione automatica alla parola IT. Siamo sicuri che questa notizia spingerà molti a scaricare immediatamente l'aggiornamento, anche tutti quegli utenti italiani che avevano problemi con la scrittura dell'articolo "la". Invia, ricevi e richiedi somme di denaro tramite Apple Pay in Messaggi oppure chiedi a Siri di farlo per te.

Nell'app Podcast, aggiunge la funzionalità per passare automaticamente alla puntata successiva del contenuto che stai ascoltando.

Risolve un problema per cui poteva sembrare che l'app Mail stesse verificando la presenza di nuovi messaggi, sebbene fossero stati già scaricati tutti.

Risolve un problema per cui l'app Impostazioni poteva aprirsi mostrando una schermata vuota.

Risolve un problema per cui i controlli di Musica non venivano visualizzati nel blocco schermo.

Risolve un problema che impediva agli utenti di eliminare le foto recenti, in caso di esaurimento dello spazio di archiviazione su iCloud.

Risolve un problema in Messaggi che causava la sovrapposizione della tastiera al messaggio più recente.

Risolve un problema che poteva rallentare la capacità di risposta della tastiera. Inoltre aggiunge il supporto per le chiamate RTT (real-time text) per utenti non udenti e non vedenti.

Migliora la stabilità di VoiceOver in Messaggi, Impostazioni, App Store e Musica.

Il problema, insomma, pare legato alle applicazioni che utilizzano le Api delle notifiche locali di Apple per la generazione degli avvisi.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.