Playoff Russia 2018, Croazia e Svizzera al Mondiale: basta un pari

Share

Playoff Russia 2018, Croazia e Svizzera al Mondiale: basta un pari

La compagine elvetica infatti pareggiando per 0-0 in casa contro l'Irlanda del Nord si è assicurata un posto ai prossimi Mondiali. Nella ripresa, sotto una pioggia incessante, la Svizzera prova a chiudere la questione qualificazione, senza però riuscirci.

Svizzera Irlanda del Nord sarà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare a pagamento: appuntamento su Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, cioè i numeri 203, 206 e 251 della piattaforma con la possibilità per gli abbonati di seguire la partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go su PC, tablet o smartphone. Cresciuti con il passare dei minuti, i rossocrociati hanno saputo prendere in mano le redini dell'incontro, ma è mancata la precisione sottoporta.

Basta lo 0-0 alla Svizzera di Vladimir Petkovic per staccare il pass per il Mondiale in Russia. Volenterosa ma non incisiva, la Nati ha impensierito gli ospiti con una bella conclusione di Rodriguez al 50', ma il suo tiro è terminato di poco a lato dalla porta di McGovern.

Nel finale, al 91', Rodriguez ha salvato la Nati fermando sulla linea di porta un colpo di testa di Evans che aveva superato Sommer e al triplice fischio si è giunti così sul risultato di 0-0. Qualche insidia dalle parte di Sommer con gli uomini di O'Neill pericolosi a metà secondo tempo nel momento di massimo sforzo, poi all'84' l'occasionissima ancora sui piedi di Seferovic, con l'attaccante del Benfica che l'ha sciupata malamente calciando alto da distanza ravvicinata.

La Svizzera stacca il biglietto per la Russia!

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer - Lichtsteiner, Schär, Akanji, Rodríguez; Zakaria, Xhaka - Shaqiri (79′ Freuler), Džemaili (60′ Mehmedi), Zuber - Seferović (86′ Embolo).

IRLANDA DEL NORD. McGovern; Hughes, J. Evans, McAuley, Brunt; Norwood (75' Magennis), Davis, Saville; Dallas, Ward (74' Jones); Washington (83' McNair).

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.