Nuova Chevrolet Corvette ZR1 2019

Share

Nuova Chevrolet Corvette ZR1 2019

Laddove i "super-ricchi" abbondano e il petrolio è il fondamento dell'economia, la nuova Chevrolet Corvette ZR1 ha tutto quello che serve per piacere; e vendere. I detrattori delle macchine americane staranno già pensando alla scarsa raffinatezza della ZR1, al fatto che tutta quella potenza verrà gestita a fatica da un telaio "approssimativo": pensiero sbagliato. Novità anche dal punto di vista del cambio con la possibilità di scegliere tra un manuale ad otto marce ed un automatico a sette marce.

La fibra di carbonio regna sovrana sulla carrozzeria della nuova ZR1, dall'ala posteriore, ai flan anteriori, la sua vocazione racing è sottolineata anche dalla presenza dei pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 e dalle sospensioni con Magnetic Ride Control.

Tanta cura per l'aerodinamica è il minimo che ci vuole, quando la velocità massima sfiora i 340 km/h: 336 per la precisione. Di certo questa Corvette va davvero forte: il possente motore LT5 Chevrolet ha 755 cavalli (563 kW) e una coppia di 715 lb-ft (969 Nm). Il nuovo sistema di sovralimentazione, unitamente all'iniezione diretta primaria, porta la nuova Corvette a raggiungere valori record, in termini di performance pure.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.