Mondiali 2018, zero emozioni tra Danimarca e Irlanda

Share

Mondiali 2018, zero emozioni tra Danimarca e Irlanda

Video Danimarca Irlanda (risultato finale 0-0): gli highlights della partita giocata a Copenaghen e valida per i play off del torneo di Qualificazione ai Mondiali 2018. Il muro irlandese regge all'onda d'urto del tridente di casa, con l'atalantino Cornelius insieme a Sisto e Jorgensen, supportati dalla fantasia di Eriksen e Delaney. L'Irlanda si schiera invece con un 4-2-3-1 lasciando Murphy unico terminale offensivo.

La prima occasione è per la Danimarca all'11 quando Kjaer riesce a cambiare gioco e a liberare Larsen in area ma Randolph si esalta parando prima il suo sinistro e poi la seconda conclusione di Cornelius.

Al 32′ la Danimarca spreca clamorosamente la palla del possibile vantaggio: gran tiro di Eriksen dalla distanza, il portiere ospite respinge con i pugni e sulla ribattuta Sisto spedisce incredibilmente il pallone fuori a porta vuota.

La sfera arriva ad Hendrick che sulla ribattuta trova una pronta difesa danese a chiudere in corner. Nel secondo tempo la Danimarca si rende pericolosa al 69′ con Poulsen che dal limite sfiora il palo alla destra di Randolph. L'Irlanda prova a mettere in campo la sua forza contro una Danimarca con più qualità tecnica ma meno esperienza e fisico. Tutto rimandato alla sfida di ritorno da giocare a Dublino per staccare il pass tra le ultime europee qualificate in Russia.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.