Meteo: in arrivo la pioggia, domenica neve sulle Dolomiti

Share

Meteo: in arrivo la pioggia, domenica neve sulle Dolomiti

Dopo un lungo periodo di siccità, sull'Italia arriva la prima intensa perturbazione autunnale, che dovrebbe quindi sostituire il possente anticiclone che da settimane interessa il nostro Paese. Sabato piogge entro sera sul Nordovest, Friuli. Domenica piogge e rovesci diffusi dal Nordovest verso il Nordest, poi anche Toscana, Umbria, Lazio, occasionali sulla Sardegna.

Sui settori alpini e dolomitici di Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia avremo fenomeni in intensificazione tra il pomeriggio e la sera di domenica.

LUNEDI', NEVE IN APPENNINO - L'aria più fredda affluirà verso le regioni centrali nella giornata di Lunedì: sono attese nevicate in Appennino, specie tosco-emiliano, fino a 1300 metri. Attenzione al vento, che potrà soffiare anche forte dapprima di Scirocco, poi di Ponente, Maestrale e Grecale, con mari molto mossi o agitati.

Temperature stazionarie ovunque, in calo al Nord da Domenica sera.

Oltre i 1800m sono attesi mediamente accumuli di neve anche superiori ai 30cm nel corso della notte, mentre durante la mattinata di lunedì le precipitazioni sono destinate gradualmente ad esaurirsi e le temperature in quota a salire.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.