Messina: sospetta meningite, muore bambino di 4 anni

Share

Messina: sospetta meningite, muore bambino di 4 anni

Aveva solo quattro anni il bimbo di Acireale morto stamattina intorno alle 10.30 per una sospetta meningite di tipo B. Il piccolo era stato ricoverato ieri all'ospedale della sua città, dopo essere stato male mentre si trovava all'asilo.

Il bimbo, figlio di cittadini rumani, frequentava il plesso scolastico di piazza Dante. I sintomi di cui soffriva il bambino hanno fatto ipotizzare che si trattasse di un caso di meningite.

Il bambino nelle fase iniziale sarebbe stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Acireale, come riporta La Sicilia, e poi visto l'aggravarsi della situazione trasportato in ambulanza al policlinico di Messina dove è deceduto nonostante sia stato sottoposto a terapia antibiotica. Secondo quanto si è appresso sarebbe stata disposta l'autopsia per fugare ogni dubbio sulle cause della morte.

Nel frattempo, il personale, i genitori ed i bambini venuti in contatto con il bimbo di quattro anni sono stati sottoposti alla profilassi che da protocolli medici è prevista per questo tipo di malattie. Il sindaco Luigi Messina ha disposto, in serata, la chiusura di tutti i plessi scolastici di Mascali, che per 3 giorni saranno soggetti a disinfestazione.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.