Jeff Bezos ora vale $100 miliardi grazie alle vendite del Black Friday

Share

Jeff Bezos ora vale $100 miliardi grazie alle vendite del Black Friday

Milioni e milioni di persone hanno utilizzato Amazon nel tanto atteso giorno dei super sconti.

Non ci sono dubbi. Il suo patrimonio è salito di 2,4 miliardi di dollari sfondando quota 100 miliardi (a 100,3 miliardi), con il rialzo del titolo che in Borsa a New York ha chiuso a +2,6% beneficiando dell'ottimismo sulle vendite del "venerdì nero".

Il fatto che per la prima volta il 59% degli americani - il 18% in piu' rispetto allo scorso anno - ha deciso di fare acquisti online nel Black friday, ha inevitabilmente aiutato il fondatore e proprietario di Amazon, Jeff Bezos che per la prima volta ha visto il suo patrimonio raggiungere, secondo Bloomberg, i 100 miliardi di dollari. Innanzitutto, la fortuna di Bezos è aumentata di ben 32,6 miliardi di dollari solo nel corso dell'ultimo anno e già questo basta per capire quanto Amazon sia cresciuto nel giro di pochi mesi in termini di valore. Gates che all'apice della bolla speculativa del Nasdaq nel 2000 anche lui arrivo' a valere 100 miliardi di dollari.

Dall'inizio dell'anno ad oggi le azioni Amazon hanno guadagnato 58 punti percentuali, contribuendo ad arricchire Jeff Bezos di 34 miliardi circa.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.