Il Signore degli Anelli: Amazon chiude l'accordo per la serie TV

Share

Il Signore degli Anelli: Amazon chiude l'accordo per la serie TV

Ve ne avevamo parlato all'inizio di questo mese e ora la cosa sembra trovare conferma: Amazon ha raggiunto un accordo con la Tolkien Estate per produrre una serie Tv sul Signore degli Anelli!

Essendo una Serie Originale Amazon, sarà resa disponibile sulla piattaforma proprietaria Amazon Prime Video, disponibile gratuitamente per gli iscritti ad Amazon Prime.

Siamo lieti che Amazon, che da sempre investe nella letteratura, accolga la prima serie tv in più stagioni tratta dal Signore degli Anelli. "Sharon [Tal Yguado, responsabile della sceneggiatura] e la squadra di Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo storie inesplorate basate sugli scritti di J.R.R. Tolkien". La serie originale sarà prodotta da Amazon Studios con gli eredi di Tolkien, HarperCollins, e New Line Cinema, la divisione della Warner che ha prodotto il franchise di successo portato al cinema da Peter Jackson. L'accordo include la produzione di una potenziale serie spin-off aggiuntiva.

Opera letteraria di fama mondiale e vincitrice degli International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award, nel 1999 il romanzo de Il Signore degli Anelli è stato nominato dai clienti Amazon come il libro preferito del millennio e, nel 2003, dal programma della BBC The Big Read come il romanzo più amato di tutti i tempi in Gran Bretagna. Con un cast stellare tra cui Elijah Wood, Viggo Mortensen, Ian McKellen, Liv Tyler, Sean Astin e Orlando Bloom, la trilogia de Il Signore degli Anelli ha conquistato un totale di 17 premi Oscar, tra cui anche l'Oscar al miglior film.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.