Il nuovo Pokémon Go? Con Harry Potter

Share

Il nuovo Pokémon Go? Con Harry Potter

Stando ai rumor la compagnia è a lavoro sul titolo in collaborazione con Portkey games, nuovo studio di proprietà di Warner Bros. Il titolo del nuovo gioco è Harry Potter: Wizards Unite.

A confermare le indiscrezioni è arrivato, successivamente, l'annuncio riportato sul sito ufficiale di Niantic, che ha confermato anche il titolo del gioco: Harry Potter: Wizards Unite.

In questo senso, il gioco andrà ad unire l'amore degli appassionati nei confronti del magico universo di Harry Potter al divertimento dell'esplorazione per andare a scoprire nuovi segreti in giro per la città, grazie alla realtà aumentata. Considerando però come funzionava 'Ingress', che appunto divideva i giocatori in due gruppi contrapposti, è facile immaginare qual è stata la direzione presa da 'Harry Potter: Wizards Unite'. K. Rowling si adatta bene a questo schema di gioco: se nel caso di Pokemon Go Niantic dovette inventare tre fazioni, nell'immaginario di Harry Potter sono già disponibili quattro case, ovvero Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso. Soprattutto nel gestire l'hype e nel cercare di non deluderlo.

Senz'altro un'iniziativa interessante per riportare in vita il franchise di Harry Potter sotto una veste videoludica e non vediamo l'ora di saperne di più! Anzi, potrebbe anche essere superiore. E che non si limiti a un mero copia e incolla dell'attuale gioco, semplicemente cambiando grafiche e nomi. La società statunitense punta infatti a trasformare la fantasia in realtà aumentata, aiutando la gente a a scoprire gli angoli splendidi e magici che li attorniano, a far capire loro quanto sia bello poter sognare a occhi aperti e fantasticare, attività di cui spesso, nel trambusto della vita quotidiana, ci si scorda l'importanza e l'incanto.

Harry Potter continua a essere un fenomeno globale.

Per tenerti aggiornato su Harry Potter: Wizards Unite™, visita il sito www.harrypotterwizardsunite.com e iscriviti per ricevere le ultime notizie.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.