Honor V10: svelata ufficialmente la versione cinese del futuro Honor 9 Pro

Share

Honor V10: svelata ufficialmente la versione cinese del futuro Honor 9 Pro

Honor ha finalmente messo il punto esclamativo sui discorsi riguardanti il suo nuovo smartphone Android top di gamma. Parliamo adesso dell'hardware: Huawei Honor V10 ha un processore octa core Kirin 970 con intelligenza artificiale ed è stato rilasciato in 2 configurazioni: una con 4 GB di RAM e una memoria di 64 GB, l'altra con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Il device riprende gran parte della scheda tecnica del recente Mate 10 Pro di Huawei anche se le differenze non mancano. Dal punto di vista software, invece, il nuovo Honor V10 arriva sul mercato con Android Oreo 8.0 personalizzato dall'interfaccia utente EMUI 8.0. Il telaio è infatti costruito in metallo unibody con una finitura premium nei colori Black, Aurora Blue, Gold e Red; le cornici sono ultrasottili ma c'è spazio per un lettore di impronte digitali frontale.

Honor V10 è già preordinabile in Cina nelle due varianti e nei quattro colori citati, ma sarà in vendita solo da 5 dicembre, esattamente il giorno in cui si terrà la conferenza stampa europea per il lancio della versione internazionale. C'è anche la doppia fotocamera sul retro di Honor V10, con 16 e 20 Megapixel di risoluzione, ma non targata Leica.

Grazie alle immagini provenienti dalla certificazione, possiamo dare uno sgurado al nuovo Honor V10 da tutte le angolazioni, e non fanno altro che confermare tutte le informazioni precedentemente trapelate. Anche in questo caso è netta la presenza dell'intelligenza artificiale, dal momento che troviamo funzionalità di "Real-Time Scene" e "Object Recognition", utili per riconoscere gli oggetti inquadrati e, soprattutto, migliorare la qualità degli scatti, in ossequio ad una analisi ad-hoc della scena globale; l'intelligenza artificiale garantirà altresì lo sblocco dello smartphone con il riconoscimento del volto e una migliore qualità dei selfies, sfruttando appieno la fotocamera frontale da 13 megapixel.

La società cinese ha appena annunciato Honor V10 per il mercato orientale con un'ottima scheda tecnica e un design piuttosto interessante.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.