Fere, Carretta in rimonta: a Cittadella è 1-1

Share

Fere, Carretta in rimonta: a Cittadella è 1-1

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Varnier, Benedetti (73′ Pezzi); Bartolomei, Iori (c), Settembrini; Schenetti (67′ Chiaretti); Litteri, Arrighini (80 Kouamé).

Arbitro: Antonello Balice di Termoli (assistenti Fiore e Villa; quarto ufficiale Paolo Bitonti di Bologna).

Volano Cremonese e Venezia ma non il Cittadella, bloccato al Tombolato dalla Ternana di Pochesci. Ai ragazzi di Pochesci resta il rammarico per un paio di occasioni che avrebbero potuto cambiare verso al match.

La partita. Venturato sceglie Arrighini e non Kouame al fianco di Litteri, Pasa torna e va in panchina, Pochesci preferisce Bleve a Sala in porta: l'undici è lo stesso che ha pareggiato col Carpi, con Bombagi in panchina al posto dell'infortunato Montalto.

Cittadella che parte in avanti: punizione e palla in mezzo per la testa di Arrighini, con Bleve che ci arriva. Al 10′ primo grande rischio per i rossoverdi: azione tutta di prima della formazione di Venturato, con Litteri che mette Schenetti davanti a Bleve, che però non si fa sorprendere. L'attaccante ospite si fa perdonare al 25' con un buon tiro che dopo aver toccato il palo alla sinistra di Alfonso finisce in rete. Il Cittadella esercita maggiore pressione ma arriva alla conclusione solo su calcio piazzato con Arrighini che di testa colpisce per tre volte indisturbato in area fino a trovare il gol al 43'. Ormai siamo abituati alle squadre che vengono a Cittadella e si chiudono dietro, sta a noi migliorare nel movimento di palla e nell'essere cinici davanti alla porta.

La partita di risveglia al 15′ sull'asse Schenetti-Arrighini, con quest'ultimo che ci prova di sinistro, trova la respinta di Bleve, sulla quale poi Favalli evita la ribattuta di Bartolomei. Alla mezz'ora altra occasione per la Ternana con un colpo di testa di Carretta che termina alto. Per la Ternana esce Angiulli ed entra Finotto, Pochesci rafforza l'attacco schierando il 4-3-3.

I risultati della 13/a giornata del campionato di Serie B: Brescia-Venezia 1-2, Carpi-Ascoli 4-2, Cittadella-Ternana 1-1, Entella-Cesena 2-2, Foggia-Cremonese 2-3, Frosinone-Parma 2-1, Novara-Pro Vercelli 0-1, Salernitana-Bari 2-2.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.